Si comunica che l’Amministrazione Comunale intende organizzare n. 1 giornata al Parco dei Dinosauri e Sardegna in miniatura in Località Riu Lardi a TUILI in data 08/09/2022

Possono partecipare un numero max di 35 minori di età compresa tra i 4 e i 14’anni, è richiesta la presenza di un genitore o familiare ogni 5 minori.

È prevista la contribuzione utenza.

La visita al parco comprende:

escursione a:

Nuovo parco delle Miniature: completamente ricostruito nella stagione 2022 con l’inserimento di tutto il percorso costiero che rende la Sardegna in miniatura una vera mappa tridimensionale della nostra isola.

Villaggio nuragico: presso il padiglione nuragico, potranno essere rivissuti gli antichi usi e costumi delle popolazioni nuragiche abitanti la Sardegna di 3000 anni fa…

Giro in barca attorno alla Sardegna in miniatura

Gita in trenino attorno al Parco

Visita guidata:

• al Museo dell’Astronomia (un’affascinante e coinvolgente percorso alla scoperta dell’Universo, realizzato con la collaborazione dell’Osservatorio Astronomico di Cagliari -struttura dell’Istituto Nazionale di Astrofisica- la consulenza scientifica della società Laboratorio Scienza)

e proiezione del Planetario (si affronterà un viaggio tra le stelle alla scoperta del nostro sistema solare  in uno scenario spettacolare e ricco di sorprese).

• alla Foresta tropicale e Aquarium  Un grande area al coperto a contatto con la natura dove pesci, Camaleonti, Iguane, tartarughe, rane dai colori vivaci, insetti giganti dalle forme inaspettate, faranno da cornice ad un percorso che aiuterà a risvegliare la coscienza ecologica e la consapevolezza di quanto sia importante difendere e proteggere l’ecosistema Terra.

Visita alla voliera dei pappagalli e Oasi delle Piante Grasse

Visita al Parco dei Dinosauri con il nuovo  Megalodonte……………….

Le persone interessate dovranno presentare domanda, in carta semplice, sul modulo predisposto dal Comune, entro la data del 02/09/2022 con allegata la ricevuta di versamento.

Per il ritiro del modulo di iscrizione rivolgersi presso l’Ufficio Protocollo del Comune o scaricarla dall’Albo Pretorio online dal sito istituzionale del Comune: www.comune.benetutti.ss.it