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SI RENDE NOTO
ai cittadini interessati,
CHE
sono aperti i termini di presentazione delle Domande dei Piani Personalizzati di cui alla L. n. 162/98 con decorrenza dal 01.05.2025 al 31.12.2025 a favore di persone con riconoscimento della condizione di handicap in situazione di gravità ai sensi della Legge 104/92 art. 3 comma 3.
PIANI IN ESSERE - RINNOVO
La Regione Sardegna ha autorizzato per i piani personalizzati in essere al 31.12.2024, la continuità per il periodo 01 gennaio - 30 aprile 2025 alle stesse condizioni dell’anno 2024.
Si precisa che tali beneficiari dovranno presentare lo stesso Domanda di RINNOVO (con o senza) RIVALUTAZIONE, i piani avranno decorrenza 01.05.2025 e il nuovo budget sarà riparametrato sulla base dell’attestazione ISEE 2025.
PIANI DI NUOVA ATTIVAZIONE
Le domande per i piani personalizzati di NUOVA ATTIVAZIONE possono essere presentati a favore di persone con disabilità grave, in possesso della certificazione di handicap grave ai sensi dell’art.3 comma 3 della L. n. 104 del 1992, o che siano stati sottoposti a visita della commissione medica.
I Piani di nuova attivazione avranno decorrenza dal 01.05.2025.
Per la predisposizione degli stessi sarà necessario fissare appuntamento con il Servizio Sociale Professionale.
PRESENTAZIONE DOMANDE:
Per entrambi i tipi di Piani Personalizzati RINNOVO (CON O SENZA) RIVALUTAZIONE E NUOVI, le domande, corredate di tutta la documentazione richiesta, devono essere presentate ENTRO E NON OLTRE IL GIORNO 28/03/2025 con le seguenti modalità:
- All’ufficio Protocollo del Comune in busta chiusa e recante la seguente dicitura: “Domanda Piano Personalizzato L.n. 162/98- Gestione 2025” indicando a seconda della condizione:
- Richiesta PRIMA ATTIVAZIONE o Richiesta RINNOVO (CON O SENZA) RIVALUTAZIONE
- Tramite mail, al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., solo file PDF, NON SI ACCETTANO file jpg o altro formato, recante il seguente oggetto: “Domanda Piano Personalizzato L.n. 162/98- Gestione 2025” indicando a seconda della condizione:
- Richiesta PRIMA ATTIVAZIONE o Richiesta RINNOVO (CON O SENZA) RIVALUTAZIONE
Alla domanda, sia di nuova attivazione sia di rinnovo, dovrà essere obbligatoriamente allegata la seguente documentazione:
- Modulo di Domanda
- Allegato A – Delega alla presentazione del Piano
- Allegato B - Scheda Salute
- Allegato D - Dichiarazione Sostitutiva dell’atto di Notorietà
- Allegato E – Certificato Medico
- Allegato H – Dichiarazione Sostitutiva di certificazione permessi di lavoro ai sensi della L.104/92
- Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art.13 Regolamento (U.E.) 2016/679 (R.G.D.P.)
- Certificazione attestante il riconoscimento della condizione di handicap in situazione di gravità ai sensi della Legge 104/92 art. 3 comma 3
- Attestazione ISEE 2025
- Documento di Identità del beneficiario o di un delegato
La modulistica è disponibile:
- sul sito Istituzionale del Comune al seguente indirizzo: www.comune.benetutti.ss.it: sezione “Albo Pretorio – Avviso Pubblico”
Sono esclusi dal programma tutti coloro:
- Che non possiedono i requisiti d’accesso di cui sopra;
- Che non presentano la domanda entro i termini previsti dal bando;
- Che rilasciano dichiarazioni incomplete e/o non veritiere;
Allegati:
- Allegato A - Delega alla presentazione del Piano 2025
- Allegato B - Scheda Salute 2025 L. n. 162-98
- Allegato E - Certificazione medici
- Allegato D - L. n. 162-98 Dichiarazione sostitutiva 2025
- Allegato H - Dichiarazione Permessi L.n. 104 - Gest.2025
- Modulo di Domanda L.n. 162-98 RINNOVO con o senza RIVALUTAZIONE 2025
- Modulo di Domanda L.n. 162-98 Prima Attivazione 2025