Regione Autonoma della SardegnaRegione Autonoma della Sardegna 

Si comunica che per effetto del Regolamento europeo 1157/2019 la carta d’identità cartacea cesserà la sua validità il 3 agosto 2026.


I cittadini titolari di carta di identità cartacea dovranno procedere entro suddetto termine alla sostituzione con la Carta d’Identità Elettronica (CIE).


Indipendentemente dalla scadenza riportata sul documento lo stesso non sarà più valido dal 3 agosto 2026.

 

Cosa serve:

  • una fototessera recente, senza occhiali, conforme alle norme ICAO, anche in formato digitale;
  • la vecchia carta d'identità cartacea valida o scaduta o un altro documento di riconoscimento;
  • in caso di furto o smarrimento della precedente carta la denuncia presentata alle forze dell'ordine;
  • per i minori italiani occorre sempre l’assenso all’espatrio di chi esercita la responsabilità genitoriale.
    In caso di genitore impossibilitato a presentarsi allo sportello è possibile presentare la dichiarazione mediante apposito modulo di assenso firmato e con allegata copia di un documento di riconoscimento.

 

Costo: 22.00 euro

 

Tempi: la consegna avviene in sei giorni lavorativi a cura del Poligrafico dello Stato presso l'indirizzo indicato.

 

Per ulteriori informazioni contattare l'ufficio anagrafe al: 079/7979009

Amministrazione

Servizi

Scopri Il comune

Documenti

Comune di Benetutti

Corso F. Cocco-Ortu, 76

07010 Benetutti (SS)

C.F. 00289880908

P.I. 00289880908

Altri Contatti

Telefono 079.797900

fax 079.796323

mail: protocollo@comune.benetutti.ss.it

PEC. protocollo@pec.comune.benetutti.ss.it

 

torna all'inizio del contenuto