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Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per il BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO 2025 destinato agli utenti del servizio idrico integrato.

 

Sono ammessi alla misura BONUS IDRICO INTEGRATIVO 2025 i nuclei familiari titolari di utenze dirette (a) o residenti in un’utenza indiretta (b) che appartengono alla tipologia “Uso domestico residente” che:

  • siano residenti presso uno dei comuni gestiti da Abbanoa SpA;
  • abbiano un contratto di fornitura del servizio idrico integrato;
  • abbiano un indicatore ISEE ordinario non superiore alla soglia di 20.000,00 euro.
  1. a) GLI UTENTI DIRETTI intestatari di “utenza domestica residente”, per almeno uno dei componenti il nucleo ISEE, e laddove sia garantito il possesso dei seguenti requisiti:

– la coincidenza della residenza anagrafica dell’intestatario del contratto di fornitura idrica con l’indirizzo di fornitura del medesimo contratto;

– la coincidenza del nominativo e del codice fiscale dell’intestatario del contratto di fornitura idrica con il nominativo di un componente il nucleo ISEE.

  1. b) GLI UTENTI INDIRETTI a condizione che sia garantita la coincidenza tra la residenza anagrafica di un componente il nucleo ISEE e l’indirizzo della fornitura condominialedi cui il medesimo usufruisce, ovvero a condizione che l’indirizzo di residenza anagrafica del richiedente sia riconducibile all’indirizzo di fornitura dell’utenza condominiale.

I richiedenti dovranno avere un ISEE ORDINARIO 2025 sotto la soglia dei 20.000,00 euro.

E’ previsto un bonus integrativo pari a:

– € 25,00 per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE al di sotto della soglia di € 9.000,00;

– € 20,00 per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE da € 9.000,00 fino alla soglia di € 20.000,00;

Il nucleo ISEE in condizioni di disagio economico sociale ha diritto al Bonus con riferimento ad un solo contratto di fornitura.

 

TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Gli utenti in possesso dei requisiti stabiliti dal sopra citato Regolamento, potranno accedere al seguente link  www.bonusacqua.it e preferibilmente trasmettere la domanda mediante la procedura on line disponibile sul sito dedicato di EGAS.

In caso di difficoltà all’utilizzo della procedura on line l’utente potrà scaricare il modulo presente sul sito, compilarlo e presentarlo al comune, completo di tutti gli allegati richiesti, conformemente a una delle seguenti modalità:

  • consegna a mano all’ufficio protocollo del Comune (dal lunedì al venerdì dalle ore 09:30 alle ore 11:30);
  • tramite l’indirizzo di posta elettronica certificata dell’Ente: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • e-mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

La domanda dovrà contenere i seguenti allegati:

-copia del Codice Fiscale e di un Documento di riconoscimento del richiedente, in corso di validità;

-copia di una bolletta a cui si riferisce l’utenza;

-copia del documento ISEE ORDINARIO 2025” in corso di validità alla data di presentazione della domanda.

TUTTA LA DOCUMENTAZIONE INOLTRATA DOVRÀ ESSERE ESCLUSIVAMENTE IN FORMATO PDF, VERRANNO RESPINTE DOMANDE INOLTRATE CON FORMATI DIFFERENTI ES. JPG.

LA MANCATA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA ENTRO I TERMINI PREDETTI RENDERÀ NULLA LA RICHIESTA.

 

Il Regolamento ed il modulo della domanda per l’accesso ai benefici sono disponibili nel sito istituzionale dell’Ente www.comune.benetutti.ss.it

 

LA DOMANDA DOVRÀ ESSERE PRESENTATA ENTRO E NON OLTRE LE ORE 11:30 DEL GIORNO 30/05/2025

 

L’Ufficio Anagrafe rimane a disposizione per eventuali informazioni e chiarimenti tramite:

e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o al numero 079/7979009.

 

Consulta gli allegati

 

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P.I. 00289880908

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PEC. protocollo@pec.comune.benetutti.ss.it

 

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